"Chi me lo fa fare?"

Chi me lo fa fare di andare in palestra tutti i giorni e tornare a casa stremato?

Chi me lo fa fare di studiare la sera, la notte?

Chi me lo fa fare di lavorare duro se poi non arrivo sul podio alle gare?

Chi me lo fa fare di trascorrere i weekend in giro per i palazzetti mentre i miei amici escono?

Quante volte, quando ti senti perso, stanco, solo, cerchi ovunque le risposte a queste domande e pensi "perché non potevo starmene a casa, sul divano a guardare la tv o a fare un giro per i negozi?!"

Le risposte sono dentro di noi! Amore per lo sport e voglia di superare i propri limiti. Sacrificare le giornate all'insegna di una grande passione. Spingere sull'acceleratore anche quando ci sembra che non sia rimasta neanche una gocciolina di energia nel serbatoio, dare il tutto per tutto pur di realizzare un sogno. Questa è la dura vita di chi sceglie di praticare sport a livello agonistico. Una scelta che ti porterà via un tempo di gioventù e spensieratezza che non tornerà più, ma che ti restituirà tanto, anzi tantissimo, un bagaglio di inestimabile grandezza che porterai dietro per sempre. Un bagaglio che tornerà utile anche nella vita quotidiana perché un atleta saprà adattarsi a tutte le situazioni e resistere alla fatica. Riuscirà a gestire il suo tempo, ad organizzare tutte le attività, senza lasciare nulla al caso. Saprà fare gruppo, lavorare in squadra e includere chi gli sta intorno. Tutto questo perché...chi cresce con lo sport ha una marcia in più!

E allora si che valgono tutti i sacrifici fatti! Le rinunce alle uscite e alle feste con gli amici, le ore notturne passate a studiare invece di riposare e le domeniche trascorse nei palazzetti.


CLAUDIA COSTA 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia